Amministrazione e Risorse Umane |
L’Area Amministrativa è preposta all’attività aziendale e quindi alle azioni che la Fondazione pone in essere per perseguire gli obiettivi istituzionali.
Ne cura gli aspetti di carattere economico-finanziario, la gestione organizzativa dell’attività, i processi previsionali e di controllo e monitoraggio, nonché quelli legati alla manifestazione di tutti gli eventi e le circostanze riguardanti l’attività che la Fondazione pone in essere.
Nell’ambito della gestione aziendale, programmata e curata dalla Direzione Generale, sono incluse tutte le funzioni e i servizi utili allo svolgimento e la realizzazione dell’attività, che si manifestano nel rispetto di criteri e procedure fissate per garantirne il buon funzionamento e il raggiungimento degli obiettivi.
La gestione delle risorse umane è realizzata nell’ottica della creazione di condizioni che possano stimolare il Personale verso il conseguimento di risultati sempre migliori e l’acquisizione di nuove conoscenze.
Motivazione, impegno e partecipazione sono considerati fattori comportamentali di crescita, innovazione e successo.
La Direzione Amministrativa
Anna Maria Guerra
Responsabile di area
tel. 0521 795211
Laureata in Economia nel 1996 presso l’Università di Parma, è Dottore Commercialista e iscritta nel Registro dei Revisori Contabili. Dopo una breve esperienza nella libera professione come tirocinante, ha rivolto il proprio futuro professionale verso la Stazione Sperimentale per l’Industria delle Conserve Alimentari. Nel 1997 è stata assunta dall’Istituto nell’ambito dell’Area Amministrativa. Dopo qualche mese è stata inserita nell’Ufficio del Personale del quale è diventata Responsabile dopo pochi anni e, dal gennaio 2008 ricopre il ruolo in uno alla Responsabilità di finanza e controllo e Area Amministrativa. Nella sua veste collabora con la Direzione Generale all’evoluzione dell’organizzazione interna, al fine di mantenere i rapporti con il personale e i collaboratori diretti nel pieno dell’efficienza raggiungibile, adeguando i principi generali alla peculiare realtà che caratterizza un Ente Pubblico economico di Ricerca e cura i rapporti con le Istituzioni e Aziende che s’interfacciano con l’Istituto per gli aspetti propedeutici allo svolgimento dell’attività nel suo complesso.
Staff
|