Menu Content/Inhalt
HOME
World Processing Tomato Congress
                In Italia il Congresso Mondiale
                                                                    del Pomodoro 2014
 congress2014_-light.jpg  
Parma, 28 agosto 2014

Si è svolta a Sirmione, dall'8 all'11 giugno, l'11a edizione del World Processing Tomato Congress, l'appuntamento mondiale rivolto alla filiera del pomodoro da industria.
L'evento, organizzato da AMITOM, dal World Processing Tomato Council e da ISHS, è stato ospitato da AIIPA e da Fedagri Confcooperative, col patrocinio dell'O. I. Distretto del Pomodoro da Industria - Nord Italia e con la collaborazione di ANICAV.
La Segreteria organizzativa dell'evento è stata affidata a 
Fiere di Parma.

 

Read more...
 
Workshop "1st PARMA NANO-DAY"

Parma, 19 agosto 2014

WORKSHOP SULLE NANOTECNOLOGIE

Il 28 novembre 2014 presso l’Auditorium del Campus universitario in Parco Area delle Scienze si svolgerà il workshop "1st PARMA NANO-DAY". La giornata è stata pensata come un'occasione per i giovani ricercatori impegnati nelle nanotecnologie e nanoscienze.

Per ulteriori informazioni:

http://bioscienze.unipr.it/it/eventi/workshop-1st-parma-nano-day

 
Nuovo Progetto Europeo Dipartimento Imballaggi
 
Parma, 23 luglio 2014

life_progetto.jpgIl 16 giugno 2014 si è tenuto a Parma presso SSICA  il primo incontro dei partners partecipanti al progetto Europeo “BIOCOPACPlus – Sustainable bio-based coating from tomato processing by-products for food metal packaging” [LIFE13 ENV/IT/000590]  di cui il Dipartimento Imballaggi di SSICA è coordinatore. 

Read more...
 
L’intergruppo per la Sussidiarietà alla SSICA di Angri

stazione-sprimentale-180x180.jpg

Angri, 15 luglio 2014: l'Ing. Palmieri, direttore della Stazione Sperimentale di Angri mostra agli on. Vignali e Vaccaro i laboratori di ricerca 


La SSICA di Angri ha ricevuto il 15 luglio la visita dell’
Intergruppo per la Sussidiarietà, rappresentato dalla senatrice Angelica Saggese e dagli on. Raffaello Vignali e Guglielmo Vaccaro che, oltre al porto di Napoli (compresi il terminal crocieristico della Stazione Marittima e quello per container del Coneco), l’Interporto, il Cis di Nola e il Centro Italiano di Ricerca Aerospaziale di Capua, hanno riservato una particolare attenzione alla tradizione e alla ricerca alimentare attraverso l'incontro con la Stazione Sperimentale per l’Industria delle Conserve Alimentari di Angri. Finalità dell’iniziativa è stata quella di prendere visione e raccontare esempi di ripartenza e crescita che abbiano saputo coniugare la sfida per la ripresa e lo sviluppo economico del Paese con la sostenibilità e la valorizzazione del territorio. Gli incontri si sono focalizzati su quelle imprese italiane che hanno saputo creare nuove opportunità per il territorio grazie all’innovazione e all’integrazione.

 

 
Industria Conserve

Parma, 15 luglio 2014

industria_conserve_2_2014.jpg

 

È disponibile in formato elettronico per le ditte contribuenti il 2° numero 2014 della rivista Industria Conserve.

Si tratta del Report n. 6 dal titolo " Processi di disidratazione degli alimenti - 1a parte. "

Le considerazioni sull'evoluzione nel tempo della disidratazione, dei vari metodi di essiccazione, tipi d'impianti e analisi dei costi rappresentano la base scientifica e tecnologica degli articoli presentati in questo quaderno tecnico.

 

Read more...
 
Corso Valutatori per il Pomodoro da Industria
pomodoro2.jpg  
  Parma, 23 luglio 2014
 
Lunedì 21 luglio, alle ore 10,00, si è tenuto presso la Sala Tricolore della SSICA di Parma il "Corso formativo per addetti al controllo qualità della materia prima POMODORO DA INDUSTRIA". L'iniziativa, realizzata con il patrocinio del Distretto del Pomodoro da Industria, è in ottemperanza con quanto stabilito dal Contratto Quadro Area Nord Italia 2014. 

Programma della giornata

 

 
<< Start < Prev 1 2 3 4 5 6 7 8 Next > End >>

Results 1 - 16 of 123