Menu Content/Inhalt
Concept 2 Rowing machine review http://concept2rower.us
Home

Chi siamo

esterni

SSICA - FONDAZIONE DI RICERCA

Breve nota di presentazione

La Stazione Sperimentale per l’Industria delle Conserve Alimentari - Fondazione di Ricerca svolge la propria attività di ricerca fondamentale, di ricerca applicata e di sviluppo sperimentale, di presidio tecnologico, di analisi e consulenze di laboratorio, di trasferimento dei risultati, di formazione e altre attività correlate, in favore delle aziende che operano nel settore conserviero dell’agroalimentare e che, in tutti questi lunghi anni, hanno beneficiato e continuano a beneficiare, direttamente o indirettamente, dei risultati di tale attività. La SSICA, fondata come Ente Pubblico nel 1922 con R.D. n. 1396 del 2 luglio, convertita in Ente Pubblico Economico dal D.lgs. n. 540 del 1999, è oggi una Fondazione di Ricerca, Organismo pubblico, costituita ai sensi del D.L. n. 78 del 31/05/2010 convertito con modificazioni dalla L. n. 122 del 30-7-2010 e di quanto previsto dal D.M. concertato tra il Ministero dello Sviluppo Economico e il Ministero dell’Economia e delle Finanze, pubblicato sulla G.U. n. 141 del 20-06-2011. 

La SSICA istituita in Parma, successivamente, si amplia costituendo una Sezione staccata ad Angri (SA), per potenziare l'attività di ricerca a favore dell'industria agroalimentare. La ricerca al servizio del settore conserviero: sicurezza, qualità, innovazione.

 

Continua... 

Dipartimenti e Aree

Progetti Finanziati

News

Progetto BiocopacPlus PDF Stampa

Parma, 24 aprile 2019

Il progetto BiocopacPlus, coordinato da SSICA è tra i 9 finalisti del LIFE Awards 2019 per il Citizen’s Prize, un premio speciale assegnato direttamente dai cittadini dell’Unione Europea. BiocopacPlus offre un’alternativa innovativa, efficace e rispettosa dell’ambiente all’impiego di vernici a base petrolio comunemente applicate sugli imballaggi metallici.

Tutti i cittadini dell’Unione Europea possono votare il proprio progetto preferito, che verrà premiato durante la LIFE Awards Ceremony del 16 maggio a Bruxelles, nell’ambito della EU Green Week, il più grande evento dedicato all’ambiente in Europa.
Per votare il nostro progetto vi invitiamo a fornire la vostra preferenza visitando la pagina web dedicata: Vota BIOCOPACPLUS. 
Per la validazione è necessaria la conferma del vostro voto cliccando sul link inviato all’indirizzo email fornito durante il processo di votazione.
 
< Prec.   Pross. >