Menu Content/Inhalt
Concept 2 Rowing machine review http://concept2rower.us
Home

Chi siamo

esterni

SSICA - FONDAZIONE DI RICERCA

Breve nota di presentazione

La Stazione Sperimentale per l’Industria delle Conserve Alimentari - Fondazione di Ricerca svolge la propria attività di ricerca fondamentale, di ricerca applicata e di sviluppo sperimentale, di presidio tecnologico, di analisi e consulenze di laboratorio, di trasferimento dei risultati, di formazione e altre attività correlate, in favore delle aziende che operano nel settore conserviero dell’agroalimentare e che, in tutti questi lunghi anni, hanno beneficiato e continuano a beneficiare, direttamente o indirettamente, dei risultati di tale attività. La SSICA, fondata come Ente Pubblico nel 1922 con R.D. n. 1396 del 2 luglio, convertita in Ente Pubblico Economico dal D.lgs. n. 540 del 1999, è oggi una Fondazione di Ricerca, Organismo pubblico, costituita ai sensi del D.L. n. 78 del 31/05/2010 convertito con modificazioni dalla L. n. 122 del 30-7-2010 e di quanto previsto dal D.M. concertato tra il Ministero dello Sviluppo Economico e il Ministero dell’Economia e delle Finanze, pubblicato sulla G.U. n. 141 del 20-06-2011. 

La SSICA istituita in Parma, successivamente, si amplia costituendo una Sezione staccata ad Angri (SA), per potenziare l'attività di ricerca a favore dell'industria agroalimentare. La ricerca al servizio del settore conserviero: sicurezza, qualità, innovazione.

 

Continua... 

Dipartimenti e Aree

Progetti Finanziati

News

Corso di Aggiornamento sulle Conserve Alimentari - SOLD OUT PDF Stampa

Parma, 22 gennaio 2019

Si comunica che, per il Corso in oggetto, è stato raggiunto il numero massimo dei partecipanti. Pertanto, non è più possibile accettare ulteriori adesioni.


Parma, 20 dicembre 2018

corso_2019.jpg


SSICA organizza un Corso di Aggiornamento sulle Conserve Alimentari rivolto ai tecnici e agli operatori del settore. Il corso si terrà nella sede di Parma, viale F. Tanara 31/A, presso la Sala Convegni.
Per ciascuna giornata l’orario previsto è dalle 9.00 alle 18.00.
Il Corso è Gratuito per le aziende contribuenti della SSICA (max n. 2 partecipanti per azienda).
Per i NON contribuenti la quota di partecipazione è di € 2000 (+IVA).


Per le iscrizioni gli interessati dovranno compilare e inviare la scheda di adesione entro l’8 febbraio 2019 all’indirizzo Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Si prega di specificare nella mail di adesione il modulo ON DEMAND (6 maggio 2019) al quale s’intende partecipare.
Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria Organizzativa.  

VEDI PROGRAMMA 

 
< Prec.   Pross. >