Menu Content/Inhalt
Compare & Save Hello Dolly Tickets at www.wunderlandgames.com/_compareTemp/hello-dolly-broadway-tickets.asp Broadway and Off Broadway shows have a lottery, learn more at jerseyboysbroadwaytickets.us The Illusionists – Turn of the Century Tour illusionistsbroadwaytickets.us MLB 2017 season is about to start soon get ready clevelandindianstickets.us Fantastic seats at Broadway’s hit hamiltonbroadwaymusicaltickets.us
Home

Chi siamo

esterniDal 1922, la Stazione Sperimentale per l’Industria delle Conserve Alimentari (SSICA), che opera sul territorio nazionale attraverso la sede in Parma e la sezione di Angri (Salerno), promuove il progresso scientifico e tecnico dell’industria conserviera italiana per i settori frutta, ortaggi, carni e pesce attraverso attività di ricerca applicata, consulenza, formazione e divulgazione. Con il suo personale specializzato e laboratori all’avanguardia, si colloca fra le più importanti istituzioni di ricerca applicata nel settore della conservazione degli alimenti esistenti in Europa e nel mondo e partecipa a progetti di ricerca nazionali e internazionali.

bibliotecaLa struttura, dotata di dipartimenti specifici per i diversi settori merceologici e di dipartimenti e laboratori preposti ad interventi di tipo trasversale, dispone di apparecchiature e competenze volte a sperimentare anche nuovi prodotti e nuovi processi di trasformazione e conservazione, studiandone previsionalmente le ricadute economico-sociali.
Dal 2016 SSICA è fondazione nazionale per la ricerca internazionale. Attualmente, circa 3000 aziende italiane operanti nel settore delle conserve di carne, frutta e ortaggi, surgelati e altre specialità, conserve ittiche, dadi e altri estratti, distribuite su tutto il territorio nazionale, sono contribuenti di SSICA.

Continua... 

Dipartimenti e Aree

Progetti Finanziati

News

Delegazione messicana in visita alla SSICA PDF Stampa

Parma, 12 maggio 2017

Il giorno 9 maggio a Parma presso la SSICA è stata ricevuta una Delegazione di 7 aziende di produttori ed esportatori ortofrutticoli dello Stato di Sinaloa, Messico, presieduta dal Ministro di Agricoltura Dott. Juan Habermann Gastelum e dal Consigliere Commerciale del Messico a Milano, Ing. Oscar Camacho e accompagnata dalla Console della Sezione Commerciale del Consolato del Messico a Milano, Dott.ssa Marisela Morales.  

mexico1.jpg

La delegazione era composta dalle seguenti persone:
Juan Habermann Gastélum, Ministro di Agricoltura dello Stato di Sinaloa
Héctor Aguerrebere Beltrán, Sottosegretario di Agricoltura dello Stato di Sinaloa
Carolina Sánchez Arredondo, Direttrice Sviluppo Nuovi Mercati
Oscar Camacho, Consigliere Commerciale ProMéxico Italia Bárbara Fernández, Responsabile Esportazioni ProMéxico Italia
Karen Lucatero, Promotrice Esportazioni ProMéxico Italia
Martin Castro Melendres, Responsabile Commerciale Azienda “Fruticola Gambino”
José Enrique Díaz Castro, Direttore di Sviluppo di Negozi Azienda “Agroproducto Diazteca”
Dora Luz Díaz, Responsabile Commerciale Azienda “Agroproducto Diazteca”
Daniel Ibarra Lugo, Responsabile Commerciale, Azienda “Agrícola Daniella”
Víctor Cheyene Ibarra Lugo, Responsabile Commerciale Azienda “Agrícola Daniella”
Myrna Castro Amaya, Manager amministrativo Azienda “EMEX, A.C.”
Ekaterina Voevodova, Incaricata del dipartimento di commercializzazione Azienda “EMEX, A.C.” Jorge Celis, Direttore Azienda “Jade Tropical, S.A. de C.V.

Il tour in Italia è stato organizzato in occasione del 100° anniversario della promulgazione della Costituzione Politica degli Stati Uniti del Messico, con la finalità di prendere visione della realtà agricola del nostro paese e di avere contatti con il mondo della produzione e della ricerca.
La tappa a Parma è stata ritenuta fondamentale per la tipicità agroalimentare del territorio e per il prestigio internazionale di cui gode la SSICA.

 
< Prec.   Pross. >