Menu Content/Inhalt
Concept 2 Rowing machine review http://concept2rower.us
Home arrow News arrow Delegazione vietnamita a Parma
Delegazione vietnamita a Parma PDF Print

Parma, 6 maggio 2015

Una delegazione istituzionale vietnamita della Provincia di Binh Duong è in visita in questi giorni nella nostra regione, impegnata in incontri con istituzioni, imprese, associazioni di categoria ed enti di ricerca.
 
del.vietnamita.jpg

La delegazione è composta da nove persone, con a capo il Presidente della Provincia Sig. Tran Van Nam, il presidente dell’Agenzia di sviluppo Becamex, Sig. Nguyen Van Hung, e il direttore dell’Autorità per la gestione dei parchi industriali Sig. Tran Van Lieu.
L’evento principale è il workshop per le imprese “L’Emilia-Romagna incontra Binh Duong - capitale umano, semplificazione amministrativa, opportunità di investimento per una crescita economica sostenibile”, in programma oggi 6 maggio a Bologna, nella sede di Unioncamere.
Durante i quattro giorni di permanenza complessiva in regione la delegazione  ha visitato la SSICA, dove è stata accolta dal Vice presidente della Camera di Commercio di Parma, Leonardo Cassinelli e dalla responsabile per la comunicazione e le relazioni esterne Gloria Attolini.
Il Presidente della Provincia di Binh Duong, l’equivalente in Italia di un governatore regionale, ha espresso il desiderio di trovare ambiti di collaborazione e business, in particolare sul tema trasformazione alimentare, auspicando di cominciare a lavorare insieme in progetti di ricerca applicata. La Provincia di Binh Duong è situata nel cuore della zona economica a sud del Vietnam ed è la provincia vietnamita a più alta vocazione manifatturiera. Insieme a Ho Chi Minh City, Dong Nai e Ba Ria-Vung Tau, contribuisce al Pil nazionale per oltre il 40%. Per facilitare le aziende emiliano-romagnole in Vietnam sarà operativo da giugno prossimo il "Desk Emilia-Romagna" in Binh Duong, grazie ad un accordo tra Unioncamere Emilia-Romagna e Becamex (agenzia di sviluppo della provincia vietnamita).   

 
< Prev   Next >