Menu Content/Inhalt
Broadway and Off Broadway shows have a lottery, learn more at jerseyboysbroadwaytickets.us The Illusionists – Turn of the Century Tour illusionistsbroadwaytickets.us MLB 2017 season is about to start soon get ready clevelandindianstickets.us Fantastic seats at Broadway’s hit hamiltonbroadwaymusicaltickets.us
Home arrow Ricerca e Analisi arrow Analisi e altri servizi
Prove di analisi e altri servizi
servizio_analisi.jpg

Le prove di analisi eseguite nei nostri laboratori rappresentano uno dei punti di forza della SSICA affiancate a studi e verifiche di processi produttivi per consentire l’adeguamento ad obblighi di legge, sia l’ottenimento di un valore aggiunto alle produzioni alimentari.

I laboratori della SSICA operano in conformità alla Norma Internazionale ISO/IEC 17025:2005 e sono accreditati da ACCREDIA (Sistema nazionale di accreditamento dei laboratori di prova) per l’esecuzione di analisi microbiologiche, chimico-fisiche, biochimiche e nutrizionali, microscopiche e sensoriali.

Allo scopo la SSICA assicura l’impiego di personale qualificato e competente , l’utilizzo di strumentazione efficiente e tarata, l’utilizzo di materiali e campioni di riferimento, il mantenimento di condizioni ambientali tali da non invalidare le prove di analisi , l’effettuazione di uno studio preliminare delle prestazioni dei metodi di analisi utilizzati effettuando la validazione e la stima dell’incertezza del risultato, ove applicabile.

La competenza tecnica, l’imparzialità e l’affidabilità dei dati analitici dei nostri laboratori sono testimoniati dall’assidua e continuativa partecipazione ai più prestigiosi circuiti interlaboratorio di analisi nazionali ed internazionali. Questo rappresenta la miglior garanzia dell’affidabilità dei dati analitici forniti e del mantenimento nel tempo della professionalità dei tecnici della SSICA.

L’accreditamento ACCREDIA, consente di evitare la ripetizione delle prove nei paesi di esportazione che lo riconoscono. 

servizio_analisi.vasi.jpg

Questo approccio riceve un ulteriore rafforzamento con lo stabilirsi degli accordi di mutuo riconoscimento tra i diversi organismi di accreditamento dei laboratori.

La SSICA è autorizzata ad usare il marchio dell’Ente accreditante ACCREDIA nei casi e con le modalità prescritte dall’ente stesso.

Documenti scaricabili: