Menu Content/Inhalt
Concept 2 Rowing machine review http://concept2rower.us
Home arrow News arrow Consorzio Italbiotec
Consorzio Italbiotec PDF Stampa

ital_biotec.jpg

SSICA (Stazione Sperimentale per l’Industria delle Conserve Alimentari) ha aderito al Consorzio Italbiotec, orientato a promuovere lo sviluppo delle biotecnologie nel panorama nazionale e internazionale attraverso la realizzazione di progetti di Ricerca e Sviluppo e l’ampliamento di reti e network pubblici e privati in grado di rispondere alle esigenze di sviluppo sostenibile ed etico della ricerca scientifico-tecnologica.

SSICA si è così aggiunta agli otto soci fondatori (Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, Università della Calabria, Università degli Studi dell’Insubria, Università degli Studi di Palermo, Università degli Studi di Parma, Consiglio Nazionale delle Ricerche, Parco Tecnologico Padano, Fondazione Renato Dulbecco). Aderiscono inoltre al Consorzio l’Associazione Nazionale Biotecnologi Italiani (ANBI), l’Istituto Nazionale dei Tumori “G. Pascale”, l’Università del Salento e l’Università degli Studi di Pavia. 
Ai soci ordinari si affiancano oltre 20 imprese affiliate, realtà del settore Biotech interessate a usufruire dei servizi e delle convenzioni attivate dall’ente, verso una rete di collaborazioni sempre più proficua e sinergica tra pubblico e privato nelle attività di ricerca, innovazione e sviluppo scientifico-tecnologico. 
 
< Prec.   Pross. >