Menu Content/Inhalt
Concept 2 Rowing machine review http://concept2rower.us 2017-18 NHL Season - http://pittsburghpenguinstickets.org Compare & Save Hello Dolly Tickets at www.wunderlandgames.com/_compareTemp/hello-dolly-broadway-tickets.asp Broadway and Off Broadway shows have a lottery, learn more at jerseyboysbroadwaytickets.us The Illusionists – Turn of the Century Tour illusionistsbroadwaytickets.us MLB 2017 season is about to start soon get ready clevelandindianstickets.us Fantastic seats at Broadway’s hit hamiltonbroadwaymusicaltickets.us
Home arrow Organizzazione arrow Comunicazione e divulgazione arrow Archivio news arrow ASS.I.CA
ASS.I.CA PDF Stampa
pizzagalli.jpgFrancesco Pizzagalli riconfermato Presidente
L’elezione durante l’Assemblea annuale (Roma, 18 giugno)

Durante l’Assemblea annuale di ASS.I.CA (Associazione Industriali delle Carni), che si è svolta il 18 giugno a Roma, Francesco Pizzagalli è stato riconfermato Presidente dell’Associazione. Pizzagalli, 61 anni, è Amministratore Delegato e membro del Consiglio di Amministrazione della Fumagalli Industria Alimentari S.p.A.

Eletto per la prima volta Presidente ASS.I.CA nel 2005, era stato in precedenza Presidente dell’IVSI ed è tuttora membro del Comitato di Presidenza e del Consiglio di Federalimentare; è l’unico rappresentante dell’industria alimentare italiana nel “Gruppo di Alto livello per la competitività dell’industria alimentare” a Bruxelles e fa parte del Consiglio Direttivo della CIIA (Confederazione Europea delle Industrie Alimentari). “Sono orgoglioso di guidare l’Associazione per i prossimi due anni” ha detto Pizzagalli, “mi trovo per la terza volta ad essere chiamato a svolgere un ruolo molto importante; a guidare un’Associazione che in questi anni si è vista riconoscere il diritto di esprimere propri rappresentanti in seno a enti e istituzioni di rilevanza strategica per il nostro settore”. La scelta di Roma come sede dell’Assemblea annuale è stata assembleaassica2008.jpgvoluta proprio per sottolineare l’importanza di avere un rapporto stretto e costante con le autorità che governano il nostro paese: essenziale per risolvere molte delle problematiche dell’industria delle carni. Le istituzioni regionali, nazionali ed europee, infatti, sono soggetti fondamentali di confronto poiché anch’essi sono chiamati ad affrontare ogni giorno i temi del mercato, della sicurezza dei consumatori, dell’export e della filiera produttiva. Durante il suo intervento all’Assemblea annuale, il Presidente ha riassunto le attività svolte dall’Associazione, i punti di forza e di debolezza del settore, e ha anticipato le strategie e le iniziative che ASS.I.CA intende perseguire nel futuro. Tra le priorità indicate da Pizzagalli vi sono: un maggiore coinvolgimento delle aziende nelle decisioni dell’Associazione, una maggiore attenzione alla valorizzazione dei prodotti, una vera politica di filiera e una maggiore spinta alla penetrazione in nuovi mercati. I dati di quest’anno, infatti, confermano un lieve aumento dell’export dei prodotti della salumeria italiana: un dato positivo, tenuto conto che arriva in un periodo di crisi dei mercati mondiali.
 
< Prec.   Pross. >