Menu Content/Inhalt
Broadway and Off Broadway shows have a lottery, learn more at jerseyboysbroadwaytickets.us The Illusionists – Turn of the Century Tour illusionistsbroadwaytickets.us MLB 2017 season is about to start soon get ready clevelandindianstickets.us Fantastic seats at Broadway’s hit hamiltonbroadwaymusicaltickets.us
Home arrow Organisation arrow Communication and information arrow News archive
News archive
Mass Spectrometry Food Day, Parma 2-3 dicembre 2009 PDF Print

ms-foodday.jpgImportante contributo di SSICA all'evento
Gli interventi dei ricercatori SSICA 

Il 2-3 dicembre 2009 si è tenuto a Parma il 1° MS Food Day sulla spettrometria di massa applicato al settore degli alimenti, organizzato dalla Società Barilla in collaborazione con la Divisione di Spettrometria di massa e con il gruppo Interdivisionale Chimica degli Alimenti della Società chimica Italiana.

Read more...
 
"Pomodorino d'Oro" PDF Print
logomutti.jpgL’azienda Mutti premia i migliori
produttori 2009

Il 30 ottobre a Montechiarugolo (PR) la 10a edizione del premio

Il premio “Pomodorino d’Oro”, prestigioso riconoscimento assegnato dall’azienda Mutti ai migliori coltivatori dell’anno, è giunto alla decima edizione. In occasione della chiusura della campagna di raccolta, infatti, Mutti ha ricompensato le aziende agricole conferenti (su un totale di 180) che si sono distinte per la qualità del lavoro e del prodotto.
Read more...
 
Fasint PDF Print
Monitoraggio dei parametri critici nei processi produttivi alimentari
Il 13 ottobre a Parma, il 15 ottobre ad Angri

Riceviamo da Fasint:
"Ha avuto un ampio consenso di partecipazione il Workshop organizzato dalla società milanese Fasinternational presso la SSICA di Parma in data 13 ottobre e in replica presso la SSICA di Angri il 15. I partecipanti si sono dimostrati entusiasti sia per l’iniziativa promossa da SSICA, che si pone come interfaccia di comunicazione fra Aziende associate e Fornitori, che per i contenuti delle relazioni che hanno introdotto elementi di novità per il settore produttivo alimentare.

Read more...
 
Riconoscimento PDF Print

davide_barchi_foto_l._amorini.jpgDavide Barchi, consigliere SSICA
“Veterinario dell’anno”

L’importante riconoscimento conferito al Responsabile del Servizio Produzioni Animali della Regione

Il “Veterinario dell’anno 2009” è Davide Barchi: il suo nome va ad aggiungersi all’albo d’oro dei premiati della Facoltà di Medicina Veterinaria di Parma.

Read more...
 
Prodotti ittici – Domenico Cacace PDF Print

acciughe_durante_la_lavorazione.jpgAcciughe salate: la stima
del “fattore di conversione”

Una ricerca SSICA definisce i valori utili a determinare
la concentrazione di metalli pesanti presenti nel prodotto


La presenza di metalli pesanti nei prodotti della pesca rappresenta un grave rischio per la sicurezza della filiera ittica; per questo la legge stabilisce i limiti massimi per il contenuto di alcuni contaminanti (mercurio, cadmio, piombo) nei prodotti ittici e le relative modalità di determinazione.

Read more...
 
Tech Fruits et Lègumes PDF Print
fruitslegumes09.jpgWorkshop ad Avignone, 7 - 8 dicembre 2009
SSICA partner del progetto

“Tech Fruits et Lègumes – Tecnologie e innovazione nella filiera frutta e verdura fresca e trasformata” è un progetto volto a creare e sviluppare accordi commerciali, industriali, tecnici e a favorire scambi di esperienze fra imprese attive nella filiera agroindustriale della frutta e verdura nel bacino del Mediterraneo sui temi della sicurezza e qualità alimentare, processi innovativi e problemi ambientali legati all’agricoltura.
Read more...
 
CNA Alimentare PDF Print

foto_antonello_salis.jpgAntonello Salis, nuovo Presidente
Eletto a Bari il 29 settembre 2009

Il Consiglio Nazionale elettivo di CNA Alimentare, riunito a Bari il 29 settembre 2009, ha eletto all’unanimità il nuovo Presidente dell’Unione Antonio Fernando Salis, della Genuina snc che si occupa di lavorazione e commercio di carni fresche e di prodotto a base di carne, ubicata a Ploaghe (SS).

Read more...
 
Opportunità di formazione PDF Print

Borsa di addestramento sulle nuove tecnologie della refrigerazione
Inviare il curriculum entro il 6 ottobre

Si ricerca un neo-laureato (laurea triennale) in Scienze e Tecnologie Alimentari, con esperienza delle nuove tecnologie della refrigerazione degli alimenti per allungarne la vita commerciale e capacità di utilizzare sistemi informatizzati di rilevamento dei parametri chimico-fisici.

Inviare il proprio curriculum per e-mail all'indirizzo  This e-mail address is being protected from spam bots, you need JavaScript enabled to view it   entro mercoledì 6 ottobre.
Borsa d'addestramento10.09 Scarica il bando

 
<< Start < Prev 1 2 Next > End >>

Results 1 - 28 of 45