Menu Content/Inhalt
Concept 2 Rowing machine review http://concept2rower.us 2017-18 NHL Season - http://pittsburghpenguinstickets.org Fantastic seats at Broadway’s hit hamiltonbroadwaymusicaltickets.us Bowflex Max Trainer M5, Elliptical Trainers http://bowflexmaxtrainer.us
Home arrow News
News
Gli additivi nei prodotti ittici PDF Stampa

foto_pesci.jpg

Domenico Cacace e Alfonso Sellitto
Risposta a una delle richieste più frequenti rivolte dalle aziende.

L’utilizzo di alcuni additivi è una pratica necessaria nell’industria dei prodotti ittici per preservarne la qualità nutritiva, per aumentare la conservabilità, per migliorarne le proprietà organolettiche, per facilitarne la lavorazione o lo stoccaggio.
Per quel che riguarda la natura, la funzione e la tossicità dei principali additivi utilizzati nei prodotti ittici, si rimanda al testo “La trasformazione dei prodotti della pesca: tecnologia, controllo e igiene di lavorazione” (G. Arcangeli, G. Baldrati, P. Pirazzoli, ed. SSICA).

Continua...
 
Comunicato PDF Stampa
Si rende noto che dal 16 gennaio 2010 le funzioni di Direttore Generale di SSICA sono assunte, per l'ordinaria amministrazione, dall'Ing. Luigi Palmieri che sostituisce il Dott. Salvatore Matraxia.
 
Ricerca e innovazione per la filiera suina PDF Stampa

Q-PorkChains   pork.jpg
SSICA partner del Progetto Integrato 2007-2011 finanziato dalla UE

Da gennaio 2010 il Reparto Prodotti Carnei Crudi Stagionati di SSICA partecipa al progetto Q-PorkChains, il cui scopo è  migliorare la qualità della carne e dei prodotti carnei derivati e  sviluppare filiere produttive innovative integrate e sostenibili a basso impatto ambientale.
Il progetto coinvolge 66 partners europei ed extra-europei, comprendenti Istituti di Ricerca, Aziende e Associazioni di Industrie, Istituzioni con sede in Cina, Sud Africa, Brasile e USA.
Per ulteriori informazioni potete consultare il sito www.q-porkchains.org e i seguenti documenti allegati:
Allegato 1
Allegato 2

Continua...
 
Marcatura conserve e semi-conserve 2013 PDF Stampa

Informazione per le ditte produttrici di Conserve e Semiconserve

Si informa che i codici di marcatura adottati in Francia per l'anno 2013 (http://ogi.ctcpa.eu/include/mail_visu.cfm?i_mailing=397&i_test=1)
saranno i seguenti:

- Codice per la marcatura delle conserve : H

- Codice per la marcatura delle semi-conserve : P

 
Report degli Incontri Tech Fruits et Lègumes PDF Stampa
tecfruit3.jpg La filiera della frutta e degli ortaggi freschi
e trasformati riunisce le due rive del Mediterraneo

Incontri euro-mediterranei di Avignone, 7-8 dicembre 2009

Nei giorni 7 e 8 dicembre 2009 si sono svolti ad Avignone, presso il Centro Congressi del Palazzo dei Papi, gli incontri d’affari euro-mediterranei Tech Fruits et Lègumes , volti a offrire agli operatori del settore l’opportunità di individuare nuove prospettive in tema d’innovazioni tecnologiche e commerciali nella filiera della frutta e degli ortaggi, freschi e trasformati.
Nel corso delle giornate, Tech Fruits et Lègumes ha proposto alle imprese e agli attori della filiera di sviluppare nuovi accordi di tipo tecnico, scientifico e commerciale. 
Continua...
 
Incontro Tecnico su Pomodoro da Industria e Cipolla PDF Stampa

Parma, 17 gennaio 2012

pomodoro1.jpgIl tradizionale appuntamento in SSICA

Il 17 gennaio 2012, dalle ore 10 alle ore 12,30,  si è tenuto a Parma presso SSICA l’annuale Incontro Tecnico su Pomodoro da Industria e Cipolla, organizzato dall’Azienda Agraria Sperimentale Stuard e dalla Provincia di Parma, con il contributo della regione Emilia-Romagna.

Presentazione: Il pomodoro da industria e SSICA nel 2012: conservare tradizione e competitività. 

Continua...
 
Aperitivi con la ricerca PDF Stampa
new_campione1cmisure.jpgEco-innovazioni per l'industria
della plastica

Tra i relatori Chiara Zurlini di SSICA
 

"Aperitivi con la Ricerca" è un ciclo di incontri tematici dedicati al dialogo tra Ricerca e Impresa, con l'obiettivo di creare concrete opportunità di reciproca conoscenza, di condivisione di linguaggi e favorire opportunità di collaborazioni. In questo ambito, l’11 dicembre 2009 si è tenuto a Firenze, presso GE Leaning Center, un workshop dal titolo “Aperitivi con la ricerca, eco-innovazioni per l’industria della plastica”, organizzato da Tinnova, Azienda speciale della Camera di Commercio di Firenze e Prato.

Continua...
 
Tomato Day PDF Stampa

pomodoro2.jpgLuca Sandei, responsabile dell'Area Pomodoro di SSICA, tra i relatori
Pubblichiamo gli interventi presentati il 29 ottobre a Parma

Il 29 ottobre, nell'ambito della Fiera Internazionale Cibus Tec 2009, è stato organizzato da AMITOM il Tomato Day.
Di seguito il programma della giornata con le presentazioni dei relatori in formato integrale.
Si pubblica anche un'intervista con il Presidente di AMITOM Costantino Vaia, con i dati aggiornati sulla base dei meeting di AMITOM e WPTC tenutisi presso la Stazione Sperimentale il 30 ottobre.

Continua...
 
<< Inizio < Prec. 11 Pross. > Fine >>

Risultati 281 - 297 di 297