Menu Content/Inhalt
Concept 2 Rowing machine review http://concept2rower.us 2017-18 NHL Season - http://pittsburghpenguinstickets.org Compare & Save Hello Dolly Tickets at www.wunderlandgames.com/_compareTemp/hello-dolly-broadway-tickets.asp Broadway and Off Broadway shows have a lottery, learn more at jerseyboysbroadwaytickets.us The Illusionists – Turn of the Century Tour illusionistsbroadwaytickets.us MLB 2017 season is about to start soon get ready clevelandindianstickets.us Fantastic seats at Broadway’s hit hamiltonbroadwaymusicaltickets.us
Home arrow News
News
Conferenza "Women and Technologies"2012 PDF Stampa

wtech.jpg

 Milano, 12 novembre 2012

Il 6 novembre scorso, presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Milano, Via Meravigli 9/B, ha avuto luogo la Conferenza Internazionale Women&Technologies 2012
Fin dalla sua nascita, nel 2007, l’obiettivo della conferenza è sempre stato quello di valorizzare il talento femminile nella ricerca, nello sviluppo tecnologico e nell’innovazione, avendo particolare riguardo ai temi di interesse di Expo 2015.
La V edizione di “Women&Technologies®: e-nutrition” è stata una conferenza ricca sia a livello di contenuti che di numeri, grazie alla partecipazione e al coinvolgimento di quasi 100 personalità del mondo scientifico, accademico, politico, istituzionale e imprenditoriale, che hanno preso parte alla conferenza in qualità di relatori, membri del comitato strategico e di programma e della giuria per il premio "Le Tecnovisionarie®".

Continua...
 
Stabilimenti di lavorazione delle carni suine PDF Stampa

loghi_vari.jpgParma, 22 ottobre 2012

I rappresentanti delle Associazioni dei produttori operanti nel Distretto del prosciutto, con il contributo della Stazione Sperimentale Industria Conserve Alimentari, hanno elaborato il seguente documento:

Buone prassi operative per la riduzione degli impatti degli scarichi produttivi in fognatura per gli stabilimenti di lavorazione delle carni suine.

Continua...
 
Seminario Alfatest PDF Stampa

evento_alfatest_ssica_immagine_sito.jpgParma, 29 ottobre 2012

Ha avuto luogo il 25 ottobre un seminario dedicato alla caratterizzazione e al controllo degli ingredienti e prodotti alimentari, organizzato da Alfatest, azienda di strumentazione scientifica, in collaborazione con SSICA.
Pubblichiamo in allegato la relazione dei ricercatori SSICA, dr. Antonio Trifirò e Dr.ssa Rosaria Fragni.

Allegati:
Relazione 1a parte
Relazione 2a parte

 
2° CICLO ITS 2012-2014 PDF Stampa

untitled2.jpgSono aperte le iscrizioni per il nuovo ciclo ITS

Parma, 30 agosto 2012

 

Il 15 ottobre 2012 è previsto l’avvio del 2° ciclo 2012/2014 del percorso biennale ITS Tecnico Superiore Responsabile delle Produzioni e delle Trasformazioni Agrarie, Agro–Alimentari e Agro-Industriali.
Il percorso formativo è previsto in 4 semestri per un totale di 2000 ore, di cui 800 di stage, 24 ore di visite all’estero e 1176 ore suddivise tra aula, laboratorio, visite guidate, project work.

Continua...
 
Normativa sugli additivi alimentari PDF Stampa

ittici-PRODOTTI-FINITI.jpgAdditivi ammessi per la produzione di alimenti di matrice ittica
Domenico Cacace, Alfonso Sellitto

Con la pubblicazione del Regolamento UE 1129/11 si è completato l’iter di trasferimento ed armonizzazione degli elenchi degli additivi alimentari ammessi e già autorizzati dalle Direttive 94/35/CE, 94/36/CE e 95/2/CE.

Continua...
 
Parametri nutrizionali di ortaggi sottaceto e sottolio PDF Stampa

industria_conserve_2010.jpg


Su Industria Conserve, 85, 285 (2010) è  pubblicato l'articolo "Parametri nutrizionali di ortaggi sottaceto e sottolio".

I dati forniti nel presente studio costituiscono un contributo per individuare i parametri di riferimento da impiegare nella preparazione dell’etichettatura nutrizionale.

Le tabelle riportate nel lavoro sono state aggiornate e integrate con alcuni risultati mancanti.

In allegato sono riportate le tabelle definitive.

Allegato

 
Pubblicazione finale "Progetto Qubic" PDF Stampa

qubiclogo.jpgL’uso sostenibile della biodiversità nell’area mediterranea: il contributo del Progetto QUBIC

L’abbandono delle aree rurali e dell’agricoltura tradizionale rappresenta una delle principali cause di alterazione e deterioramento degli habitat naturali e di riduzione della biodiversità. Un’agricoltura che consenta di custodire le risorse naturali, conservare il paesaggio rurale e le tradizioni culturali locali può contribuire allo sviluppo socio-economico di queste aree.

Continua...
 
Determinazione del Cyclo di Badge PDF Stampa

badge.jpgMateriali e oggetti a contatto con prodotti alimentari

Presso il Dipartimento Imballaggi  di SSICA è possibile eseguire la determinazione del Cyclo di Badge sui simulanti e sui prodotti alimentari

I materiali a contatto con prodotti alimentari devono essere prodotti secondo le buone pratiche di fabbricazione, come previsto dal Regolamento 2023/2006.
Il limite di migrazione specifica nell'alimento o nei liquidi simulanti, previsto dal Decreto Ministeriale 21 marzo 1973 e successivi aggiornamenti derivanti dal recepimento  delle Direttive 2001/62/CE, 2002/16/CE, 2002/17/CE e 2007/19/CE, è pari a 0,6 mg/kg per il Bisfenolo A.
Il valore limite previsto dal Regolamento (CE) N. 1895/2005 della Commissione del 18 novembre 2005 relativo alla restrizione dell'uso di alcuni derivati epossidici in materiali e oggetti destinati a entrare in contatto con prodotti alimentari è il seguente:

  • 9 mg/kg come somma di BADGE, BADGE.H2O e BADGE.2H2O;
  • 1 mg/kg come somma di BADGE.HCl, BADGE. 2HCl e BADGE.H2O.HCL.
     
Continua...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 197 - 224 di 288