Menu Content/Inhalt
Concept 2 Rowing machine review http://concept2rower.us 2017-18 NHL Season - http://pittsburghpenguinstickets.org Compare & Save Hello Dolly Tickets at www.wunderlandgames.com/_compareTemp/hello-dolly-broadway-tickets.asp Broadway and Off Broadway shows have a lottery, learn more at jerseyboysbroadwaytickets.us The Illusionists – Turn of the Century Tour illusionistsbroadwaytickets.us MLB 2017 season is about to start soon get ready clevelandindianstickets.us Fantastic seats at Broadway’s hit hamiltonbroadwaymusicaltickets.us
Home arrow News
News
Seminaio AIIPA/ANCIT PDF Stampa

Milano, 7 febbraio 2014

SEMINARIO AIIPA/ANCIT L’EXPORT NEGLI STATI UNITI D’AMERICA: LA FDA PRESENTA LE NUOVE NORME SULLA SICUREZZA ALIMENTARElogo_aiipa.jpg 

Venerdì 7 febbraio 2014 alle ore 9.00 a Milano presso l’Auditorium G. Gaber - Grattacielo Pirelli, Piazza Duca d’Aosta 3, si terrà il Seminario organizzato da AIIPA/ANCIT, ASSOLATTE e REGIONE LOMBARDIA “L’esportazione dei prodotti alimentari negli USA: la Food and Drug Administration presenta le nuove norme sulla sicurezza alimentare”.
Scopo del Seminario è quello di illustrare ed approfondire il nuovo quadro normativo delineatosi a seguito dell’entrata in vigore del Food Safety Modernization Act e all’emanazione delle numerose norme per la sua applicazione. Sarà l’occasione per focalizzare gli adempimenti che le Aziende esportatrici negli USA sono chiamate ad assolvere, anche in riferimento alle due ultime innovative proposte di legge:
• Foreign Supplier Verification Programs (FSVPs) for importers of Food for Human and Animals
• Accreditation to Third Parties to conduct Food Safety Audits and For Other Related Purposes.
Le normative oggetto del Seminario si applicano all’importazione negli USA di tutti i prodotti alimentari di competenza della Food and Drug Administration, ivi incluse le conserve vegetali e quelle ittiche.
Non si applicano invece alle carni, ai prodotti a base di carne ed ai prodotti d’uovo, che rimangono assoggettati alle specifiche disposizioni del Dipartimento dell’Agricoltura (USDA).

Continua...
 
Assegnazione Borsa di Addestramento PDF Stampa

Parma, 23 dicembre 2013

La Stazione Sperimentale per l’Industria delle Conserve Alimentari, con sede in Parma (PR) e sezione in Angri (SA) ha indetto una selezione, per titoli e colloquio, per l’assegnazione di Borsa d’Addestramento da destinare al Dipartimento “Conserve di Carne” della sede di Parma. 

Si prega d’inviare dettagliato curriculum, entro e non oltre il 20 gennaio 2014, al seguente indirizzo:
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

ALLEGATO

 
Incontro tecnico su pomodoro da industria PDF Stampa

pomodoro_in_barattoli.jpgParma, 10 dicembre 2013

Venerdì 20 dicembre 2013 alle Ore 10, presso la sede di Viale Tanara, 31/A in Parma della Stazione Sperimentale Industria Conserve Alimentari, si terrà l'annuale "Incontro tecnico su pomodoro da industria", organizzato dalla stessa SSICA con l'Azienda Agraria Sperimentale Stuard.



Programma della giornata

 
Assegnazione Borsa di addestramento PDF Stampa

Parma, 3 dicembre 2013

Con riferimento ai bandi di selezione in oggetto, pubblicati da questa Stazione Sperimentale, si comunica che i candidati potranno partecipare a entrambe le selezioni. 

La Stazione Sperimentale per l’Industria delle Conserve Alimentari, con sede in Parma (PR) e sezione in Angri (SA) ha indetto una selezione per titoli e colloquio al fine dell'assegnazione di una Borsa d’Addestramento per il Dipartimento Imballaggi di SSICA.
Si prega di inviare dettagliato Curriculum all'indirizzo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
entro e non oltre il 31 dicembre 2013.

ALLEGATO

 
RAFA 2013 PDF Stampa

Parma, 25 novembre 2013

rafa_2013_banner.jpgDal 5 all’8 novembre si è svolto a Praga il“6th International Symposium on Recent Advances in Food Analysis” (RAFA 2013), organizzato dall’Istituto di Tecnologia Chimica di Praga e dal Centro di Ricerca Olandese Wageningen UR.
La dr.ssa Rosaria Fragni, ricercatrice SSICA, ha partecipato al convegno in qualità di relatrice, con un intervento dal titolo “Multi-element analysis by ICP-oa-TOF-MS for tracing the geographical origin of tomato products”, presentato nell’ambito della sessione sull’autenticità degli alimenti (Oral Session 6: Food Authenticity and Fraud I).
La relazione presentata riguarda i risultati di un progetto istituzionale relativi alla messa a punto di una tecnica analitica con la spettrometria di massa a plasma accoppiato induttivamente con tecnologia a tempo di volo (ICP-oa-MS-TOF), in grado di tracciare chimicamente, con un certo grado di certezza, la provenienza geografica dei cibi.

Continua...
 
Le Lettere-Codice per l'anno 2015 PDF Stampa
letterecodice.jpg

Informazione per le ditte produttrici di Conserve e Semiconserve. Si informa che i codici di marcatura adottati in Francia per l'anno 2015 (CTCPA - Centre Technique Conservation Produit Agricoles) saranno i seguenti:

Continua...
 
La filiera agroalimentare italiana per il Kazakhstan PDF Stampa

Parma, 13 novembre 2013

wfkazhak.jpgLa Camera di Commercio italo-kazaka e la Camera di Commercio di Parma sono  stati gli organizzatori di un Convegno sul tema “La filiera agroalimentare italiana per il Kazakhstan”, svoltosi il  6 novembre in Almaty, in concomitanza con la Fiera World Food Kazakhstan.
La Camera di Commercio di Parma, attraverso l'azienda speciale SSICA, ha illustrato la propria attività di promozione del progresso scientifico tecnico e tecnologico del pomodoro da industria.

Continua...
 
Delegazione croata in visita presso SSICA PDF Stampa

croati.jpeg

 Parma, 18 novembre 2013

Giovedì 14 novembre 2013 una delegazione di 15 funzionari della Camera dell’Economia e del Ministero dell’Economia croata ha visitato la SSICA.
La visita  è parte del Progetto “ITHREU, Italia-Croazia: una partnership per l'Europa" destinato a organismi, agenzie, associazioni di categoria ed enti italiani di supporto alle imprese nello sviluppo tecnologico per alcuni settori chiave e organizzato da Informest, in collaborazione con Finest –società finanziaria per la cooperazione economica con l’Est europeo.

Continua...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 141 - 168 di 284