Menu Content/Inhalt
Concept 2 Rowing machine review http://concept2rower.us 2017-18 NHL Season - http://pittsburghpenguinstickets.org Fantastic seats at Broadway’s hit hamiltonbroadwaymusicaltickets.us Bowflex Max Trainer M5, Elliptical Trainers http://bowflexmaxtrainer.us
Home arrow News
News
Uni for city PDF Stampa

uniforcity-1.jpgParma, 8 ottobre 2014

L'Università degli Studi di Parma, in collaborazione con il Comune di Parma, organizza una serie di incontri, che si terranno al Palazzo del Governatore a partire dal 10 ottobre, su varie tematiche a carrattere scientifico.

 

  In allegato le conferenze in programma dal 10 ottobre al 6 dicembre 2014. 

 
Giornata studio "Imballaggio d'acciaio" PDF Stampa
Parma, 30 ottobre 2014
 

rimini_5nov2014-1.jpg
RICREA
  Consorzio nazionale riciclo e recupero imballaggi acciaio

organizza una giornata sudio sul tema: "IMBALLAGGIO D'ACCIAIO - Ambiente e sicurezza alimentare", che si terrà a Rimini il 5 novembre 2014 nell'ambito della Fiera Ecomondo. Per la SSICA saranno presenti Angela Montanari, che presenterà la relazione "Biocopac-plus Life: una vernice sostenibile dalle bucce di pomodoro per l'imballaggio metallico", Chiara Zurlini e Giuseppe Squitieri, che presenteranno la relazione "Studio e valutazione del comportamento di vernici BPA n.i. a contatto con prodotti alimentari".
La partecipazione all'evento è gratuita previa registrazione (numero chiuso max. 70 posti).
Per iscriversi inviare una mail a:
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
  
Continua...
 
Workshop "1st PARMA NANO-DAY" PDF Stampa

nanotech-cellula.jpg

WORKSHOP SULLE NANOTECNOLOGIE. Il 28 novembre 2014 presso l’Auditorium del Campus universitario in Parco Area delle Scienze si è svolto il Workshop "1st PARMA NANO-DAY", una giornata pensata per i giovani ricercatori impegnati nelle nanotecnologie e nanoscienze.

Continua...
 
World Processing Tomato Congress PDF Stampa

               Parma, 28 agosto 2014
  wptc_copy.jpg
In Italia il Congresso Mondiale

del Pomodoro 2014
 

Si è svolta a Sirmione, dall'8 all'11 giugno, l'11a edizione del World Processing Tomato Congress, l'appuntamento mondiale rivolto alla filiera del pomodoro da industria.
L'evento, organizzato da AMITOM, dal World Processing Tomato Council e da ISHS, è stato ospitato da AIIPA e da Fedagri Confcooperative, col patrocinio dell'O. I. Distretto del Pomodoro da Industria - Nord Italia e con la collaborazione di ANICAV.
La Segreteria organizzativa dell'evento è stata affidata a 
Fiere di Parma.

 

Continua...
 
Assegnazione Borsa d'Addestramento PDF Stampa

Parma, 2 settembre 2014

Il termine del 31 agosto 2014 viene prorogato al 15 settembre 2014

La Stazione Sperimentale per l’Industria delle Conserve Alimentari con sede in Parma (PR) e sezione in Angri (SA) ha indetto una selezione, per titoli e colloquio, per l’assegnazione di una Borsa d'Addestramento da destinare al Dipartimento “Imballaggi" della sede di Parma.
Si prega d’inviare dettagliato curriculum e la documentazione richiesta, come da bando in allegato, entro e non oltre il 31 agosto 2014, al seguente indirizzo:  Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 
 
Nuovo Progetto Europeo Dipartimento Imballaggi PDF Stampa
 
Parma, 23 luglio 2014

life_progetto.jpgIl 16 giugno 2014 si è tenuto a Parma presso SSICA  il primo incontro dei partners partecipanti al progetto Europeo “BIOCOPACPlus – Sustainable bio-based coating from tomato processing by-products for food metal packaging” [LIFE13 ENV/IT/000590]  di cui il Dipartimento Imballaggi di SSICA è coordinatore. 

Continua...
 
L’intergruppo per la Sussidiarietà alla SSICA di Angri PDF Stampa

stazione-sprimentale-180x180.jpg

Angri, 15 luglio 2014: l'Ing. Palmieri, direttore della Stazione Sperimentale di Angri mostra agli on. Vignali e Vaccaro i laboratori di ricerca 


La SSICA di Angri ha ricevuto il 15 luglio la visita dell’
Intergruppo per la Sussidiarietà, rappresentato dalla senatrice Angelica Saggese e dagli on. Raffaello Vignali e Guglielmo Vaccaro che, oltre al porto di Napoli (compresi il terminal crocieristico della Stazione Marittima e quello per container del Coneco), l’Interporto, il Cis di Nola e il Centro Italiano di Ricerca Aerospaziale di Capua, hanno riservato una particolare attenzione alla tradizione e alla ricerca alimentare attraverso l'incontro con la Stazione Sperimentale per l’Industria delle Conserve Alimentari di Angri. Finalità dell’iniziativa è stata quella di prendere visione e raccontare esempi di ripartenza e crescita che abbiano saputo coniugare la sfida per la ripresa e lo sviluppo economico del Paese con la sostenibilità e la valorizzazione del territorio. Gli incontri si sono focalizzati su quelle imprese italiane che hanno saputo creare nuove opportunità per il territorio grazie all’innovazione e all’integrazione.

 

 
Industria Conserve PDF Stampa

Parma, 15 luglio 2014

industria_conserve_2_2014.jpg

 

È disponibile in formato elettronico per le ditte contribuenti il 2° numero 2014 della rivista Industria Conserve.

Si tratta del Report n. 6 dal titolo " Processi di disidratazione degli alimenti - 1a parte. "

Le considerazioni sull'evoluzione nel tempo della disidratazione, dei vari metodi di essiccazione, tipi d'impianti e analisi dei costi rappresentano la base scientifica e tecnologica degli articoli presentati in questo quaderno tecnico.

 

Continua...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 141 - 168 di 302